Avvocato Evangelico Giuliano Palma

L’operato dell’avvocato evangelico si muove secondo i doveri di correttezza e responsabilità, con l’amore verso il proprio prossimo ed il desiderio di giustizia.

Avvocato EvangelicoLa deontologia professionale dell’avvocato riflette la sua massima espressione nei fondamentali doveri della correttezza e della difesa della libertà. Tali essenziali dettami rimarcano ancor di più il ruolo e gli obiettivi inerenti all’inedita ed innovativa figura dell’Avvocato Evangelico.

Con questa espressione infatti non si inquadra asetticamente l’aspetto di un qualsivoglia professionista che abbia abbracciato la fede Cristiana Evangelica, ma apre sostanzialmente il ventaglio alla creazione di una nuova e rivoluzionaria immagine dell’Avvocato nel panorama forense.

L’obiettivo essenziale è infatti quello di diffondere in primo luogo il messaggio dell’amore di Dio sparso nel mondo per la salvezza dell’umanità attraverso il sacrificio di Cristo affinché chiunque creda in Lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Vangelo di Giovanni Cap. 3 v. 16).

Abbracciare questa ineluttabile verità comporta una differente quanto decisiva visione nel rapporto cliente/avvocato: i doveri di correttezza e responsabilità; l’amore verso il proprio prossimo ed il desiderio di giustizia, vengono trasmutati in maniera diretta sull’operato del professionista di turno, il quale risulta essere esempio di cristiana carità non solo per il proprio assistito, ma anche nei confronti delle eventuali controparti e dei loro difensori, affinché in ogni cosa Cristo abbia il primato (Lettera di Paolo ai Colossesi Cap. 1 v. 18).

avvocato-giuliano-palma-dettaglio-vangelo

Orbene tale predisposizione, accompagnata da una solida preparazione forense alla quale ogni avvocato di questo studio è saldamente ancorato, comporta non solo la comprensione delle dinamiche tecnico/giuridiche di qualsivoglia fattispecie dottrinale inerente alle materie trattate, ma anche e soprattutto la capacità di compenetrare empaticamente le aspettative ed i timori del proprio assistito, donandogli, grazie alle proprie certezze spirituali, sicurezza e serenità.

Lo studio legale internazionale Palma & Partners è pioniere nella creazione di questa nuova figura professionale. La speranza e la certezza è che, con l’aiuto di Dio, in ogni regione d’Italia ed all’estero (vedi sedi) si possa pienamente e totalmente godere delle competenze e dell’amore spirituale dell’Avvocato Evangelico.